Alessandra Orsenigo

Alessandra Orsenigo:

Ogni persona è un mondo talmente meraviglioso che nessuno oserebbe compiere il delitto di lasciarlo giacere immobile, movimento è calore ed energia!

Ginnastica Dolce

Dettagli

La formazione di base

Alessandra Orsenigo è laureata in Scienze Infermieristiche all’Università degli Studi di Milano ed attualmente è specializzanda in osteopatia presso l’International Osteopathic Academy (IOA).

Le specializzazioni

Alessandra inoltre ha conseguito:

  • il diploma in Personal Training (Accademia Italiana Personal Trainer).
  • come specializzazione ulteriore, il diploma in Reiki (II livello) presso la Sanarti School;
  • il diploma in trattamento posturale Mézières (Accademia Olèos e Swiss Advance).

Attualmente la figura del Personal Training è sempre più ricercata ed irrinunciabile in quanto questo professionista si occupa del benessere psicofisico delle persone che si approcciano alle molteplici discipline legate al mondo del fitness. La conoscenza di tutti gli aspetti che concorrono alla realizzazione degli obiettivi della persona che si affida a questo professionista è quindi strumentale al conseguimento dei risultati sperati.

Il Reiki, com’è noto, è una pratica spirituale che si fonda sulla gestione dell’energia interiore come strumento per attivare un processo di armonizzazione interiore.

Antiaging e Counseling Integrato

Alessandra è inoltre specializzata nell’Antiaging (Accademia Funzionale Fitness Wellness Antiaging), cioè nella disciplina che si pone come obiettivo la prevenzione e la cura degli effetti dell’invecchiamento e che pone particolare attenzione sul  miglioramento degli stili di vita e sullo studio dell’epigenetica.

Infine Alessandra è anche specializzanda in Counseling Integrato con Tecniche Corpo-Mente-Energia, indirizzo socio-sanitario ed educazionale (Associazione REF). L’approccio è, anche in questo caso, è basato sull’integrazione corpo-mente-energia in cui l’essere umano è concepito come un’unità di corpo, mente e spirito in cui attuare la libera espressione delle potenzialità e dell’unicità di ciascun individuo.