Corsi danza del ventre Milano

Corsi danza del ventre Milano. La danza Orientale, o danza del Ventre, o bellydance è una delle specialità di Metiss’Art Danza Arte Benessere dal Mondo ASD
che la propone in tutti i suoi stili (dal tradizionale al folk, dallo stile moderno americano al fusion) e per tutti i livelli, dal principiante al professionale.
Tra tutti i Corsi di danza del ventre Milano i nostri corsi  pongono, pertanto, l’accento sull’aspetto femminile e universale di questa forma d’arte, cresciuta nei cortili del mondo arabo come danza di aggregazione, diffusasi nel mondo e contaminata dal peregrinare degli zingari, filtrata dall’occhio romantico dell’orientalismo occidentale,  e giunta a noi come danza delle donne per le donne. che si caratterizza per femminilità ed eleganza.
Per sapere di più sugli stili e sui grandi coreografi che hanno influenzato l’evoluzione di questa danza clicca qui
Ad oggi, un numero sempre crescente di donne da tutte le parti del mondo, decide di inscriversi a Corsi di danza del ventre Milano, per i benefici che regala questo antico yoga femminile: rafforza il pavimento pelvico, scioglie la zona lombare, migliora la postura,sfina i fianchi, regala all’addome una tonicità che non toglie la rotondità delle curve femminili. Lavorando sulla muscolatura profonda regala equilibrio interno e buonumore, con movenze che sono nate per corpi di donne normali (non come la danza classica o le danze accademiche in genere) e che dunque aiutano le donne a vedere la bellezza del proprio corpo così com’è e a volersi bene.
Visita il sito di Metiss’Art per scoprire tutti gli stili proposti e le biografie delle insegnanti per trovare il corso che fa per te.