Regalati un ritiro in natura: Danza Duende Livello 1 dal 3 al 9 Luglio

Danza Duende Livello 1 è Danza, Meditazione, Arti contemplative

Danza Duende Livello 1

Danza Duende livello 1 è un ritiro di 7 giorni in natura

DANZA DUENDE LIVELLO 1
tenuto da Alessandra Centonze e Victoria Ivanova

LA BASE
Il cielo
La libertà: qui e adesso
La pace naturale della mente

IL CAMMINO
La terra
Il rigore: l’armonia e il ritmo naturale, il superamento della paura e lo spirito curioso dell’arte.
La mente scientifica.

IL FRUTTO
Noi stessi e le nostre virtù naturali.
Virtù: la genersosità, la comunicazione, la gioria incondizionata di uno spirito fresco al servizio della vita. Un cuore semplice.

Il Livello 1 è un ritiro di 7 giorni in natura, un viaggio poetico per conoscere noi stessi, un processo artistico:
la trasformazione alchemica della sofferenza attraverso la danza.

Il corso consiste in una serie di esercizi che spaziano dalla danza al teatro, passando per la calligrafia e la meditazione, il cui obiettivo è aprire delle brecce nei nostri schemi abituali e liberarci dai limiti che essi ci impongono.
L’ordine cronologiico dei temi affrontati è la base a partire dalla quale si sviluppa il programma, le cui tecniche potranno variare in funzione delle circostanze.
Si svolgerà nella splendida campagna umbra, nel Centro Residenziale di Meditazione Casa Garuda ( tra Città della Pieve e Chiusi) dal 3 al 9 luglio.

DANZA DUENDE
“L’arte di creare campi di saggezza grazie all’Arte di Danzare la vita. La ricerca artistica dell’Essere, dove l’atto di danzare si trasforma in un cammino di conoscenza . La via che danza. Mudra Chorésophe»
www.danzaduende.org

ALESSANDRA CENTONZE
Fondatrice e direttrice artistica di Metiss’Art Danza Arte e Benessere dal Mondo asd, uno dei primi centri in Europa a proporre un approccio olistico e interdisciplinare all’insegnamento delle danze etniche tradizionali e contemporanee, Alessandra è cresciuta con la Danza Moderna dall’infanzia ed è da 17 anni appassionata coreografa, insegnante e performer di danze del mondo arabo. La sua ricerca sulla dimensione spirituale della danza la porta sulla strada della Danza Duende, frequentando le formazioni intensive di Mudra Chorésophe in Spagna, Belgio, India e Portogallo.

Dal 2006 pratica la pienezza mentale (mindfulness) e consapevolezza (awareness) con la meditazione del Lignaggio Shambhala di Chögyam Trungpa Rinpoche eSakyong Mipham Rinpoche, frequentando ritiri di gruppo guidati da Sakyong Mipham e dagli insegnanti Shambhala in Europa e negli Stati Uniti. Dal 2014 è insegnante di Danza Duende e Guida di Meditazione Shambhala Milano . Dal 2016 studia con Raji Chorésophe intraprendendo la Via della Coreosofia.

VICTORIA IVANOVA

Victoria è una danzatrice professionista di profilo internazionale. La sua passione per la danza l’ha portata a trasferirsi dalla Siberia, sua terra natale, in Andalusia, dove è vissuta per 10 anni, all’Italia, dove si è stabilita dal 2009 collaborando come Consigliera nel Direttivo di Metiss’Art e lavorando in altre associazioni del Nord Italia.
Specializzata nelle Danze Gitane e nel Flamenco, Victoria è uno spirito libero e gioioso: insegna ai suoi studenti a volersi bene trasmettendo loro l’amore per la vita e per la danza. E’ promotrice, regista e organizzatrice di eventi culturali e festival (tra cui il famoso Festival de la Costa del Sol).

Da oltre 10 anni è parte del progetto Danza Duende di Mudra Chorésophe, che si è integrato nella sua vita artistica e quotidiana. Dal 2015 è insegnante di Danza Duende. Dal 2016 studia con Raji Chorésophe intraprendendo la Via della Coreosofia.

COSTI DANZA DUENDE LIVELLO 1
530€ entro il 30 aprile 630 € dopo il 30 aprile
Tutto compreso (stage + 6 notti a pensione completa).
10% di sconto per chi decide di iscriversi all’ Università della Danza Duende (luglio-agosto 2017).

Casa Garuda è raggiungibile in treno da Milano a Chiusi e taxi dalla stazione di Chiusi alla casa (in genere il viaggio in taxi è organizzato in piccoli gruppi)

INFO E ISCRIZIONI DANZA DUENDE LIVELLO 1
info@metissart.org
0236529113