Federica

…la danza è un’ arte e l’insegnamento è una missione e non esiste cosa più bella di trasmettere le proprie esperienze e l’amore per tutto ciò ai propri alunni, contribuendo così alla crescita di nuovi artisti.

Attraverso il modern mi piace fare sperimentare ai miei alunni diversi aspetti di questo stile, in quanto credo che oltre alla parte tecnica che e’ fondamentale, sia necessario abituare i ragazzi a lavorare sulle coreografie per permettere loro di essere versatili e veloci nellapprendimento.

Per i corsi superiori ritengo necessario lo studio del ‘contact ovvero l’arte del contatto, della conoscenza dellaltro nel momento in cui balliamo in coppia o con un corpo di ballo. Lo studio del contact insegna a rendere ogni movimento molto più vero e sentito così da far percepire al pubblico molteplici emozioni e trasportare lo spettatore con lautenticità dei movimenti.

Sono fermamente convinta che la danza è unarte e linsegnamento è una missione e non esiste cosa più bella di trasmettere le proprie esperienze e lamore per tutto ciò ai propri alunni, contribuendo così alla crescita di nuovi artisti.

Per questo insegno, per donare una piccola parte della ricchezza di questarte ai miei alunni.

hiphop_corso_danza_milano

Danza moderna per bimbi e adolescenti

Dettagli
hiphop_corso_danza_milano

Hip Hop

Dettagli

Dopo undici anni di studio di danza classica e moderna ho conseguito un diploma in entrambe le discipline e sono stata ammessa all’accademia Mas di Milano dove per un anno ho avuto modo di approfondire lo studio della danza classica, contemporanea, modern e hip hop.

Dopo un anno presso il Mas, nel settembre 2013 sono stata ammessa con successo all’ Accademia Modulo Factory, presso la quale ho studiato per i due anni successivi conseguendo il diploma a Giugno 2016. Durante la mia esperienza di studio alla Modulo Factory ho approfondito le mie competenze e arricchito le mie conoscenze per mantenermi al passo con le nuove tendenze nel mondo della danza. Ho cosi’ studiato le danze “Streete quindi lhip hop in tutte le sue forme, nuove tecniche quali Waacking, Locking, Voguing e video dance senza mai abbandonare il modern. La mia crescita professionale e’ stata arricchita dalla possibilita’ di avere insegnanti di eccellente preparazione e fama nazionale e internazionale. Grazie alle nuove competenze acquisite e ai giudizi positivi ricevuti durante il mio percorso accademico ho avuto modo di ballare in diversi eventi quali la cerimonia di apertura della finale di Champions League allo Stadio San Siro di Milano trasmessa in diretta mondiale, il video musicale della cantante Annalisa Scarrone, programmi televisivi quali Top Dj, la sfilata di alta moda dello stilista Enzo Miccio e il Salone del Mobile di Milano.

Oggi la mia formazione mi permette di insegnare e dedicarmi completamente ai miei alunni, cercando di trasmettere loro amore, dedizione, passione e disciplina per questarte immensa che è la danza. In modo particolare ho sviluppato eccellenti competenze nello stile modern, hip hop e heels.