29- 30 Aprile Meditazione Shambhala Training Livello 2 “Sorridi alla paura: La nascita del guerriero”

Shambhala Training Livello 2
Sorridi Alla Paura: La nascita del guerriero
Insegnante Greg Smith
Venerdì 27 febbraio h 19: conferenza pubblica: l’Arte Tibetana
Sabato 28 e domenica 29 aprile h 10-18: week-end intensivo

Intensificando la pratica di meditazione lavoreremo con gli schemi abituali di pensiero che oscurano l’esperienza cruda e brillante del mondo in cui viviamo e con la paura che sorge quando riusciamo ad uscire da tali schemi abituali.

Il secondo week-end dello Shambhala Training intensifica la disciplina della pratica della meditazione, insegnando ai partecipanti a lavorare con gli ostacoli che potrebbero sorgere quando l’esperienza meditativa si sviluppa. Viene anche esplorato il modo con cui si sviluppano gli schemi abituali di pensiero che oscurano l’esperienza cruda e brillante del mondo in cui viviamo, come pure la nostra genuinità e tenerezza. Infine si impara a lavorare con la paura che sorge quando riusciamo ad uscire da tali schemi abituali.

Greg Smith studia Buddismo Shambhala sin dal suo arrivo a Boulder, in Colorado, nel 1976. Ha conosciuto l’arte tibetana con il maestro-artista Noedup Rongae, il cui capolavoro, l’albero del lignaggio Shambhala, è un tesoro della cultura Shambhala. Ha lavorato a stretto contatto con Chögyam Trungpa Rinpoche sulle immagini della tradizione Shambhala e Vajrayana. È stato muralista e designer per il Grande Stupa di Dharmakaya presso il Shambhala Mountain Center, dove attualmente vive come artista, risiede e insegna.

Contributo: 90€

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 02 36529113
335 8254221 Roberto – 392 1301704 Alessandra
email: milano@shambhala.info0236529113
info@metissart.org
http://www.metissart.org/