Ginnastica Posturale

La ginnastica posturale consiste in una sequenza di esercizi che promuovono l’equilibrio della struttura muscolare attraverso il lavoro sulla muscolatura profonda. Tali esercizi hanno come scopo re-insegnare al corpo umano le posture da assumere quotidianamente per poter eseguire il movimento in maniera corretta. La ginnastica posturale si rivolge principalmente a chi desidera prevenire patologie quali protrusioni discali o scoliosi, oltre a chi già ne soffre.

Non è necesario avere esperienza per partecipare al corso. I gruppi sono sempre piccoli per scelta della struttura, dunque gli insegnanti hanno la possibilità di seguire gli allievi singolarmente, venendo incontro alle esigenze individuali.

Parlare con il proprio istruttore di ginnastica posturale per spiegare bene le proprie esigenze è importante fin dall’inizio del corso, come è importante sentire il proprio corpo e rispettarlo in ogni momento della lezione, per ricordarsi di farlo anche quando la lezione finisce e torniamo alla nostra quotidianità.

 

Clicca qui per vedere gli orari 2018-19

ginnastica posturale in zona fiera