Kundalini Yoga

“Da tempo cercavo una pratica completa che fosse in grado di alimentare mente e corpo. È così che inizio per caso a praticare come studente un corso di Kundalini yoga…” Paolo Oleari

L’eterno bisogno del genere umano di avvicinarsi a Dio che gli antichi yogi indiani hanno sperimentato sviluppando le tecniche che oggi vengono insegnate nelle pratiche yogiche già partivano dal presupposto che la mente umana è uno strumento sofisticato che ci può liberare ma anche confondere.  Il Kundalini yoga come lo conosciamo lo dobbiamo a Yoghi Bhajan.
E’ attraverso di lui oggi che il mondo occidentale sta sperimentando il Kundalini yoga. Questa pratica è una vera e propria tecnologia che oltre a fornirci l’opportunità per intraprendere un percorso spirituale, porta evidenti benefici nel nostra sistema mente-corpo migliorando la circolazione del sangue, bilanciando il sistema ghiandolare, rinforzando il sistema nervoso, aiutandoci ad espellere le tossine ed allenando la mente ad essere forte e flessibile in questa nuova Era dell’Acquario, epoca in cui stress e cambiamenti a cui siamo sottoposti ci allontanano dal nostro centro, portando malesseri e dubbi nelle nostre vite. Il Kundalini yoga ci aiuta a restare connessi a quel centro.