Tribal Bellydance Emozionale

Il corso comprende lo studio e il training di tutte le forme che compongono il lavoro della danzatrice Francesca Pedretti: Danza Orientale, Tribal Fusion ed elementi teatrali; non solo tecnica, ma anche composizione coreografica e lavoro nel gruppo, finalizzati all’esplorazione di metodi espressivi applicabili nella Danza Orientale e Tribal Fusion.

La realizzazione di sequenze coreografiche si alterna al lavoro individuale di improvvisazione e interpretazione a partire da differenti stimoli: dal gesto che diviene tema da esplorare, alla narrazione dell’emozione che si traduce in forma.

Il taglio che caratterizza questo lavoro attinge al mondo teatrale, al teatrodanza e mescola queste suggestioni a elementi di danza orientale; il risultato che ne fluisce è Tribal Bellydance Emozionale.
La forma della Danza Orientale è la base su cui costruire nuove forme che evolvono e si alternano agli elementi consolidati, generando strutture coreografiche davvero espressive e ogni volta differenti, perchè uniche e irripetibili.

Clicca qui per scoprire gli orari dei corsi settimanali