Ritiro Estivo Danza Duende

Sentirsi uno con gli elementi di una natura potente, bella e selvatica che ci sostiene, ci circonda e ci sovrasta. In questa unione non è difficile cogliere il senso stesso della danza.Una settimana con Victoria e Alessandra per immergerci nella natura vibrante della Campagna Umbra, a contatto con l'energia delle terre e dei boschi, dei laghi e dei borghi antichi.Ogni giornata prevede risveglio corporeo e sensoriale, danza (libera, gypsy, orientale, sufi ecc)esercizi di Dharma Art, per ispirarci ed ispirare e permetterci di creare, gite nei borghi antichi che circondano la tenuta.

Attività

Meditazione

La pratica della meditazione Shamatha Vipassana ci regala un tempo e uno spazio per contattare, tra un pensiero e l’altro, lo spazio della nostra mente, il cielo oltre le nuvole, la nostra natura profonda.

Risveglio corporeo

Risveglio del corpo tramite una serie di esercizi yogici che attivano corpo fisico e corpo energetico.

Danza

Con i metodi della Danza Duende permettiamo al nostro potenziale creativo di emergere e farsi danza. Danzare in natura, nello spazio aperto e panoramico che regala la pedana di Casa Garuda, significa sentirsi uno con gli elementi della natura potente, bella e selvatica che ci sostiene, ci circonda e ci sovrasta. In questa unione non è difficile cogliere il senso stesso della danza.

Poesia

Primo pensiero miglior pensiero e poche regole metriche per permettere alla nostra ispirazione di farsi poesia.

Fotografia

Abbiamo chiesto ad Alessandra Citterio di iniziarci all’arte di osservare la realtà per catturare con l’obiettivo la magia.

Programma

Contributo

530€ entro il 31 maggio, 630€ dopo il 31 maggio

6 giorni e notti incluso programma di danza e benessere, vitto e alloggio Escursioni (facoltative) a parte.

Info@metissart.org