Steff Longoni

“Se sbagli non importa, i migliori sono quelli che hanno sbagliato di più”
hiphop_corso_danza_milano

Breakin (Break Dance) per bambini e adolescenti

Dettagli

Classe ’93, milanese e una passione incrollabile per la musica ereditata dal padre. Dopo anni ad inseguire il sogno di bambino di diventare calciatore in adolescenza capisce che il calcio non gli dona la libertà di espressione e movimento che l’HipHop, invece, poteva regalargli. Innamorato della cultura HipHop, inizia così a prendere lezioni di danza sfidando le regole del tempo e acquisendo, grazie ad un duro allenamento, nel giro di qualche anno, il pieno controllo del proprio corpo.

Grazie all’insegnante Vittorio Sibilio, Stefano apprende le basi dell’HipHop freestyle e in un paio di anni sale sui palchi dell’Alcatraz e del Forum di Assago come ballerino per i Two Fingerz e collabora con brand internazionali, tra cui: TIM, Serie A TIM, Adidas, Reebok, Desperados e Porsche.

Partecipa a workshop formativi legati all’HipHop con esponenti del calibro di Mr.Wiggles e Ynot (da New York & Philadelphia e membri della celebre RockSteady Crew), Henry Link, Buddha Stretch e Loose Joint(EliteForce Crew). Il suo gusto musicale lo porta ad appassionarsi ed a studiare anche l’House e la Dancehall, quest’ultima con l’insegnante Beatrice Secchi, e ad entrare a far parte della crew “The Riddim” sotto la direzione artistica di Monica Mariano vincendo gare di categoria e un primo posto con un duo con l’insegnante e amica Miss Nina.

Oggi svolge il ruolo di insegnante in varie scuole di Milano e provincia proseguendo gli studi e affiancando un altro professionista del settore, Marcello Tornabruni (MrT), suo attuale mentore e maestro.  A Metiss’Art insegna Breakin (Break Dance), lo stile più acrobatico dell‘Hip Hop.