Insegnanti di Danza Duende a Metiss’Art Yumma Mudra, Alessandra Centonze, Victoria Ivanova:

INSEGNANTI DI DANZA DUENDE A METISS’ART

YUMMA MUDRA

Fondatrice del progetto Danza Duende, Yumma Mudra danza fin dalla più tenera infanzia, divenendo danzatrice professionista del Balletto Russo Irina Grjebina all’età di 12 anni.

Modella, Danzatrice e produttrice di eventi culturali, rinuncia al successo conseguito con la  fortunata campagna pubblicitaria Avenir per dedicarsi al proprio cammino di conoscenza attraverso la danza.

Danzatrice Tantrica ispirata dalle tradizioni delle Dakini di Saggezza, ha riunito nella sua arte le chiavi che permettono di intraprendere la trasformazione delle emozioni, la pratica della consapevolezza dello spazio e l’unione di maschile e femminile. Attraverso la creazione del progetto Danza Duende ha sperimentato con efficacia alcune vie che consentono di rinvigorire l’apertura del cuore, la sinergia nella sua manifestazione cosciente di interdipendenza e la cultura della gentilezza amorevole nel processo del rigore artistico, dell’intima solitudine che conduce alla solidarietà. Autrice del libro La Via che Danza, dal 2013 si unisce a Michel Raji nella Coreosofia con il tour del “Respiro e della Rosa.” Insieme hanno creato Samaya, un rituale di Coreosofia che celebra il loro incontro sulla Via che Danza.

ALESSANDRA CENTONZE
Fondatrice e direttrice artistica di Metiss’Art Danza Arte e Benessere dal Mondo asd, uno dei primi centri in Europa a proporre un approccio olistico e interdisciplinare all’insegnamento delle danze etniche tradizionali e contemporanee, Alessandra è cresciuta con la Danza Moderna dall’infanzia ed è da 17 anni appassionata coreografa, insegnante e performer di danze del mondo arabo. La sua ricerca sulla dimensione spirituale della danza la porta sulla strada della Danza Duende, frequentando le formazioni intensive di Mudra Chorésophe in Spagna, Belgio, India e Portogallo.

Dal 2006 pratica la pienezza mentale (mindfulness) e consapevolezza (awareness) con la meditazione del Lignaggio Shambhala di Chögyam Trungpa Rinpoche eSakyong Mipham Rinpoche, frequentando ritiri di gruppo guidati da Sakyong Mipham e dagli insegnanti Shambhala in Europa e negli Stati Uniti. Dal 2014 è insegnante di Danza Duende e Guida di Meditazione Shambhala Milano . Dal 2016 studia con Raji Chorésophe intraprendendo la Via della Coreosofia.

VICTORIA IVANOVA

Victoria è una danzatrice professionista di profilo internazionale. La sua passione per la danza l’ha portata a trasferirsi dalla Siberia, sua terra natale, in Andalusia, dove è vissuta per 10 anni, all’Italia, dove si è stabilita dal 2009 collaborando come Consigliera nel Direttivo di Metiss’Art e lavorando in altre associazioni del Nord Italia.
Specializzata nelle Danze Gitane e nel Flamenco, Victoria è uno spirito libero e gioioso: insegna ai suoi studenti a volersi bene trasmettendo loro l’amore per la vita e per la danza. E’ promotrice, regista e organizzatrice di eventi culturali e festival (tra cui il famoso Festival de la Costa del Sol).

Da oltre 10 anni è parte del progetto Danza Duende di Mudra Chorésophe, che si è integrato nella sua vita artistica e quotidiana. Dal 2015 è insegnante di Danza Duende. Dal 2016 studia con Raji Chorésophe intraprendendo la Via della Coreosofia.

Tutte le  insegnanti di Danza Duende di Metiss’Art sono certificate a livello Europeo per l’insegnamento della Danza Duende.

INSEGNANTI DI DANZA DUENDE OSPITI

RAJI COREOSOFO

MONICA RONCON

CAROLINA FONSECA

CRISTINA MANRIQUE

ANASTASIA FRANCAVIGLIA

ECCO I LINK DI TUTTE LE INSEGNANTI DI DANZA DUENDE ORIENTAL E GYPSY IN ITALIA

RAFFAELLA CIPOLATO

FRANCESCA RUSSO

SABRINA ALBANO

GIORGIA ASTRID

ILEANA MEDAGLIA