American Tribal Style Bellydance

L’ATS Bellydance è una forma di danza etnica contemporanea nata a San Francisco grazie alla creatività di Carolina Nericcio, fondatrice dello studio Fat Chance Bellydance e dell’omonima troupe, la prima di questo stile. I movimenti provengono da diverse danze come la Danza Orientale (danza del ventre), le danze di Folklore del Nordafrica, dalla Danza Indiana Baratha Natyam e dal Flamenco

Questa danza viene eseguita sempre in Tribe, ovvero gruppi di almeno tre persone, ed è basata sull’improvvisazione di gruppo.
Le danzatrici all’interno della Tribe utilizzano segnali e combinazioni di movimenti codificati per comunicare fra loro. Dall’esterno l’effetto è sorprendente perchè le persone danzano in perfetta sintonia senza bisogno di coreografia.

L’uso di costumi e gioielli dal forte richiamo etnico è una prerogativa stilistica di questa disciplina.

Questa danza viene eseguita sempre in Tribe, ovvero gruppi di almeno tre persone, ed è basata sull’improvvisazione. Le danzatrici all’interno della Tribe utilizzano segnali e combinazioni di movimenti codificati per comunicare fra loro. Dall’esterno l’effetto è sorprendente perchè le persone danzano in perfetta sintonia senza bisogno di coreografia.
L’uso di costumi e gioielli dal forte richiamo etnico è una prerogativa stilistica di questa disciplina.

Per iscriverti a questo corso o prenotare una lezione di prova