Alessandra Chillemi

aka Bgirl Alessandrina
  • Corsi
  • Biografia

Breakin Children

Breakdance per bambini e adolescenti

Il Breakin’ più popolarmente conosciuto come Breakdance è uno stile che origine nella New York degli anni ’70 nel quartiere Bronx, ovvero dove nacque e si sviluppo la Cultura Hip Hop.

Dal punto di vista tecnico, il Breakin' è caratterizzato da una forte relazione con il terreno, variazioni di movimenti che hanno i piedi come focus, detti footworks, rotazioni, dette spins, e movimenti più atletici che richiedono molta tecnica ma anche tanta forza, ovvero le famose power moves.

Alessandra Chillemi aka Bgirl Alessandrina (21 anni), inizia all'età di 6 anni e fa parte della Marittima Funk Crew.
Ha iniziato a partecipare in competizioni all'estero già all’età di 8 anni e precisamente al “The Notorious IBE" (Olanda). Da allora ha partecipato in diverse competizioni vincendone molte importanti all'estero e in Italia come il "Porto World Battle" (Portogallo), il "Queen16" (Germania), il "Bboyeurope" (Francia). Vincitrice del Redbull Bc One Italia 2019 si è classificata tra le Top16 alla World Final del Redbull BcOne.
A breve rappresenterà l’Italia alla finale mondiale WDSF che si terrà in Francia ed è all’interno del percorso che potrebbe portarla alle Olimpiadi di Parigi 2024.