fbpx

Danza Classica

L’Arte Accademica, nata 300 anni fa dalla Danza di Corte del Rinascimento Italiano, si è costantemente evoluta e  trasformata.

Nel XX secolo, sulla scia dell’ispirazione di grandi danzatori come Isadora Duncan, Martha Graham, Pina Bausch e Maurice Béjart, la danza classica si è liberata di molti manierismi per arrivare ad esprimere una personale sostanza del movimento, come manifestazione della propria interiorità.

I corsi, rivolti a bambini e bambine, in età di elementari e medie, hanno lo scopo di trasmettere questa meravigliosa forma d’arte, ancora oggi considerata la base di tutte le danze, nella maniera più naturale e spontanea possibile. Il lavoro coreografico, creato dall’insegnante per le specificità degli allievi, su musiche di vario genere, è sempre impostato in modo di stimolare la creatività, la fantasia e l’interpretazione dei giovani ballerini.

In questo modo la complessa disciplina tecnica della Danza Classica può essere riscoperta in una maniera nuova, affascinante e piacevole.

La struttura delle lezioni può prevedere riscaldamento, lavoro alla sbarra, esercizi specifici che portano alla danza, diagonali e camminate, una parte finale più danzata, di coreografia o esplorazione guidata delle dinamiche apprese dall’insegnante.

E’ previsto un Saggio, momento di condivisione e di celebrazione del percorso fatto durante l’anno.

 

 

Clicca qui per consultare gli Orari dei corsi settimanali

corsi bambini milano