Un'esperienza unica che combina flamenco, danza orientale e danza classico-contemporanea con il filo conduttore della fusion.
Un'esperienza unica che combina l'energia dello stile flamenco con l'eleganza e la fluidità della danza orientale e le linee della danza classico-contemporanea, con il filo conduttore della fusion.
Rivolto a chi possiede una passione per la danza e voglia di scoprire nuove forme di espressione artistica, questo corso offre un'opportunità di apprendimento coinvolgente e creativo.
Ogni lezione sarà una celebrazione di danza, ritmo e cultura, unendo le tradizioni artistiche di mondi distanti in un'unica espressione coreografica.
Oltre allo studio della tecnica di base (passi base, braccia, mani, isolamento e fluidità, pulizia delle linee del corpo) ci sarà un lavoro propedeutico sul corpo per lo sviluppo di postura, controllo, equilibrio, forza e flessibilità.
Un attento ascolto della musica sarà parte fondamentale del corso: i partecipanti impareranno a connettersi ad essa e ad adattare i loro movimenti alle variazioni ritmiche e melodiche.
Le lezioni culmineranno nella creazione di coreografie originali che combinano gli elementi distintivi dei diversi linguaggi dando modo agli allievi di esprimere la propria creatività attraverso la danza.
Sarà un viaggio emozionante per esplorare la bellezza e la potenza del flamenco, della danza orientale e fusion e di molti altri stili, per creare uno stile unico e innovativo.
BIOGRAFIA
Sara Ti è medico, danzatrice e acrobata aerea ed è membro del Consiglio Internazionale della Danza (CID), UNESCO.
Nasce a Milano nel 1986 e la sua formazione artistica inizia nel 1996 con lo studio della musica e del pianoforte presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, oltre a lezioni private di violino.
Dal 2002, la sua passione per la musica si trasforma in danza ampliando il suo percorso artistico con le possibilità espressive offerte dal movimento: partendo dalla danza orientale ha esplorato altri stili di danza e di performance fisiche, tra cui le danze gypsy dell’est Europa, tribal fusion, flamenco, danza classica, danza contemporanea, yoga e pilates, acrobatica aerea e trampoli,
Nel 2023 consegue il diploma CSEN di Istruttore Nazionale di Acrobatica Aerea - I Livello e di Ginnastica Dolce e per la Terza Età.
Dal 2011 insegna danza, ed elabora un stile personale, risultato della una fusione tra i diversi linguaggi acquisiti. Si esibisce in festival, performance teatrali e spettacoli di strada e collabora con diversi musicisti, in un lavoro che spazia tra la danza, il circo e il teatro. Fa parte delle compagnie circensi Wonky Monkeys e Fenice Show Event